Accendo il pc con un'idea precisa: scrivere di nuovo su questo Blog abbandonato, ma che - incredibilmente - più di qualcuno continua a visitare, praticamente tutti i giorni.....
Va bene, superiamo la sorpresa e la curiosità di scoprire i nomi dei visitatori...e proviamo a partire, anzi ri-partire.
Proviamo.....
Vi regalo le stelle...
Il titolo di questo post prende origine dal libro recentemente scritto da una persona per me unica, che ha dato speranza di vita a tantissimi uomini e donne, il Prof. Giulio Maira.
Sono passati per le sue mani capi di stato, politici importanti, un Papa, ma anche migliaia di uomini comuni come me.
Se voi avesse visto come vi guarda, accarezza e parla quest'uomo, capireste perché regalo la prima stella a lui, che mi consente di digitare, non senza fatica, queste parole ed esprimere i prossimi pensieri.
Le prossime due stelle, le più grandi e luminose, le dono a Mary, la mia compagna di avventure, gioie, dolori, tutto. E a mia figlia, Vania, he ha capito tutto e mi ha accompagnato come solo un bambino può fare: porgendomi la sua mano innocente.
Immediatamente dopo, i doni vanno ai miei genitori e a quegli amici che mi hanno visto risvegliare.
E infine, migliaia di stelle, luminosissime, a tutti coloro che mi hanno sorretto mentre barcollavo, inciampavo, imprecavo, viaggiavo.
Vi regalo le stelle che ho potuto raccogliere, giorno per giorno, solamente grazie a voi.
Zoe