Zoe ha gli occhi aperti sul mondo

Zoe ha gli occhi aperti sul mondo

mercoledì 18 gennaio 2012

CERCO GENTE CHE SA QUELLO CHE VUOLE

Anche tu, anche se non trovi le parole...
(Elisa ft. Fibra)


Un’introduzione, scrivi un’introduzione....

E insomma eccomi qui, ma non per esaudire questa legittima richiesta, piuttosto per spiegare in quattro righe perchè ho deciso di non pubblicare un'introduzione a Zoe's Blog.
Da dove inizio? Ah, si, dunque....
Quando leggo un libro, salto introduzioni, prefazioni e premesse. A volte salto così tanto, che vado dritto a vedere come finisce, ma magari non dovrei. 

Però lo ammetto, mi è capitato di scegliere un libro in biblioteca solo perchè mi piaceva la fine...chissà se si può fare o invece non vale.
E se nei libri la mettessimo in mezzo, ‘sta benedetta introduzione? 

Ci pensi che bello? 
Stai leggendo mentre sei sul treno che ti porta al lavoro, o sei seduto spaparacchiato sul divanone - sempre rigorosamente KLIPPAN di IKEA - oppure sorseggi il terzo bicchierino di grappa barricata, fumando l'ennesima Marlboro della serata e, proprio nel mezzo del sogno.....SBAM! Ti interrompo con una bella introduzione! E il libro vola via dalla finestra......
Sarai tu a dire se dalla mia bocca esce solo fumo

Insomma, per te niente fasi preliminari, nessun bieco tentativo di canalizzare la lettura o stratagemmi escogitati per farti pensare quello che penso io o che pensano altri.
“Volevo dire questo”, “Il significato che intendevo dare a queste parole è....”, e così via.
Nonononononono e poi no.
E allora?
E allora nulla mia cara, niente su di me, niente sul perchè scrivo così, niente di niente.
Solo tessere di un mosaico. 

Se saprai metterle nell’ordine che più ti garba e se sai quello che vuoi (anche se non trovi le parole), otterrai un disegno che ti potrà piacere oppure no. Ma comunque sarà quello che ti ho ispirato, di sicuro sarà la tua opera unica. Come la tua vita.

“Non si può scordare quello che si vede,
non si può convincere chi non ti crede,
dal vivo parlo male se la gente non mi segue,
nei sogni corro male se qualcuno m’insegue”
(Elisa ft. Fabri Fibra)



Zoe





1 commento:

  1. Mi hai convinta...e...(non diciamolo a nessuno)hai ragione TU..e côme la vita é fatta di ogni singolo momento...vuol dire che impareremo a conoscerti giorno per giorno...mrs memamozzicata

    RispondiElimina